CONTRIBUTO POR FESR LAZIO 2014/2020 - WOOD LOOK - DAL LEGNO ALLA PLASTICA

www.europa.eu

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L'azienda Imballaggi D'aniello srl con la realizzazione del progetto d'internazionalizzazione WOOD LOOK ha partecipato all'evento fieristico Sigep 2020 con l'obiettivo di espandersi su un nuovo mercato di riferimento, ovvero quello della ristorazione, sul quale proporre l'innovativo imballaggio in plastica effetto legno derivante esclusivamente da materiale di recupero, per ristoranti con layout originali e cucine a vista che espongono i propri prodotti ai clienti. Infatti, tale imballaggio, grazie al suo design, ben si inserisce in questa realtà in cui i prodotti ortofrutticoli possono essere esposti in cassettini in plastica simil legno, dando da un lato un effetto estetico d'impatto e contestualmente assicurando l'adozione di corrette norme igieniche di conservazione degli alimenti secondo i protocolli dell'HACCP.

FINALITA'

Promuovere la competitività delle PMI attraverso incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI.
Sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali.

RISULTATI

Ad oggi, la Imballaggi D'aniello srl avendo già partecipato a tale evento fieristico, può concretamente affermare di aver raggiunto tali obiettivi avendo consolidato diversi contratti del comparto specifico.

SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO

6.750,00 €

Locandina