CONTRIBUTO POR FESR LAZIO 2014/2020 - WOOD LOOK - DAL LEGNO ALLA PLASTICA

www.europa.eu

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il presente progetto di investimento è vocato alla sperimentazione di un nuovo imballaggio per ortofrutta. Tale imballaggio si presenta come prodotto innovativo in termini di packaging e soprattutto rispetta il principio di prodotto a rifiuto 0, in quanto la materia prima è costituita dal 100% di polimeri provenienti da scarti industriali. Il ciclo di vita del prodotto, si svilupperà su almeno 3 recuperi da frantumazione.

FINALITÀ

Rafforzare la competitività del sistema produttivo aziendale attraverso la realizzazione di un progetto di innovazione riguardante l'introduzione di tecnologie digitali, in coerenza con "L'agenda digitale europea", con la "Strategia Nazionale per la crescita digitale", con "L'Agenda digitale Lazio" con le priorità della "Smart Specialisation Strategy (S3)", che sostengono la trasformazione aziendale di processo e di prodotto.

RISULTATI

I risultati che l'azienda Imballaggi D'Aniello srl raggiunge attraverso la realizzazione del progetto di investimento consistono nell'innovazione di prodotto e processo attraverso l'acquisto di macchinari tecnologicamente innovativi e dotati di software specifici che consentono di realizzare una maggiore interazione tra personale, processi e macchinari.

SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO

102.360,00 €

Locandina